Le uscite notturne in montagna
           Le uscite notturne in montagna

L’attività del circolo comprende l’osservazione del cielo, sia dal Parco Del Centenario a Trezzano, sia in montagna per sfuggire all’inquinamento luminoso e poter osservare sotto cieli incontaminati. Il Cat si riunisce il primo mercoledì del mese alle ore 21.00 al Punto Expo, in Via Vittorio Veneto 30 a Trezzano sul Naviglio, lungo l’Alzaia Naviglio Grande.
Gli incontri del Cat sono aperti al pubblico e gratuiti, il calendario delle undici conferenze del 2016 è organizzato dal Comune di Trezzano sul Naviglio, che mette a disposizione la sala per gli incontri.

Il rifrattore 102mm del CAT
Il rifrattore 102mm del CAT

Per l’attività di osservazione il Cat si avvale della strumentazione sociale, che attualmente comprende un binocolo 10×50, un telescopio rifrattore 102 Sky Watcher, un Newton da 150 mm, un telescopio Dobson da 300 mm, un telescopio solare Coronado PST ed un telescopio newton Antares 114/900 su montatura EQ3. Quest’ultimo strumento è stato donato da Micaele Fonini, ed apparteneva alla moglie Alida, recentemente scomparsa.
Previo corso sull’utilizzo per i neofiti, o maturata esperienza, i soci possono richiedere ed utilizzare la strumentazione sociale.

Le osservazioni con le scuole
     Le osservazioni con le scuole

Per ricevere informazioni sull’attività del Circolo Astrofili Trezzano scrivere a nomilan@tin.it, oppure iscriversi al gruppo facebook del Circolo Astrofili Trezzano a questo link:
https://www.facebook.com/groups/157942857647523/