L’attività del circolo comprende l’osservazione del cielo, sia dal Parco Del Centenario a Trezzano, sia in montagna per sfuggire all’inquinamento luminoso e poter osservare sotto cieli incontaminati. Il Cat si riunisce il primo mercoledì del mese alle ore 21.00 al Punto Expo, in Via Vittorio Veneto 30 a Trezzano sul Naviglio, lungo l’Alzaia Naviglio Grande.
Gli incontri del Cat sono aperti al pubblico e gratuiti, il calendario delle undici conferenze del 2017 è organizzato dal Comune di Trezzano sul Naviglio, che mette a disposizione la sala per gli incontri.
Per l’attività di osservazione il Cat si avvale della strumentazione sociale, che attualmente comprende un binocolo 10×50, un telescopio rifrattore 102 Sky Watcher, un Newton da 150 mm, un telescopio Dobson da 300 mm, un telescopio solare Coronado PST ed un telescopio newton Antares 114/900 su montatura EQ3. Quest’ultimo strumento è stato donato da Micaele Fonini, ed apparteneva alla moglie Alida, recentemente scomparsa.
Previo corso sull’utilizzo per i neofiti, o maturata esperienza, i soci possono richiedere ed utilizzare la strumentazione sociale.
Per ricevere informazioni sull’attività del Circolo Astrofili Trezzano scrivere a nomilan@tin.it, oppure iscriversi al gruppo facebook del Circolo Astrofili Trezzano a questo link:
https://www.facebook.com/groups/157942857647523/